Dolci snack e merende per dieta a basso contenuto di zuccheri

Dolci snack e merende per dieta a basso contenuto di zuccheri

Snack e merende dolci Gianluca Mech® per dieta a basso contenuto di zuccheri

Chi è sempre attento alla linea, così come chi si trova a dover gestire con particolare cura i propri livelli glicemici e un’alimentazione mirata, troverà negli snack e nelle merende dolci Gianluca Mech® una proposta essenziale.
Il valore aggiunto di queste delizie lo si deve alla varietà e al gusto: si tratta di prodotti dedicati a coloro che amano prendersi cura di sé con una dieta equilibrata, senza però rinunciare alla bontà. Curare la propria alimentazione non significa solamente scegliere di seguire un protocollo dietetico mirato a raggiungere il peso ideale. La cura del proprio corpo dipende sempre più spesso anche da esigenze alimentari speciali e per questo riteniamo che dedicare alle bontà dolci una linea completa sia imprescindibile. Nessuno dovrebbe rinunciare ad una dolce golosità!

 

Snack e merende dolci Gianluca Mech®: perchè sceglierli per una dieta a basso contenuto di zuccheri

 

Vediamo ora perchè gli snack e le merende Gianluca Mech® rappresentano la soluzione ideale per chi ha voglia di dolcezza, ma deve stare attento al contenuto di zuccheri: tanta bontà, ma con zero sensi di colpa.

Per cominciare, la proposta dolce Gianluca Mech® offre prodotti che risultano essere degli ottimi snack anche per chi non è a dieta ma presta molta attenzione alla propria forma fisica. La scelta comprende dolci classici e alcune delizie tra le più popolari e amate degli ultimi anni, come i muffin: se si ha bisogno di perdere qualche chilo, normalmente questi dolci non sono purtroppo l’ideale, ma la nostra soluzione è una valida alternativa. I dolci Gianluca Mech® sono indicati anche per chi ha alterazioni al metabolismo degli zuccheri o per le persone attente all'aumento della glicemia, nonché per chi segue il protocollo alimentare Tisanoreica®.
I momenti ideali in cui godersi queste straordinarie dolcezze sono la colazione, lo spuntino di metà mattina e la merenda del pomeriggio. Sono prodotti on the go (solo per citare nuovamente i muffin, ad esempio, sono mono-porzioni); le praline, invece, sono un ottimo sfizio per il dopo-cena.

Caratteristiche e valori nutrizionali: prodotti ideali per una dieta a basso contenuto di zuccheri

Gli snack dolci e le merende Gianluca Mech® hanno basso contenuto di zuccheri e sono fonte di proteine; alcuni di questi prodotti contengono, inoltre, l’Attivatore Tisanoreica®, un mix di 7 piante.

La maggior parte dei nostri snack dolci e delle nostre merende rientrano tra i prodotti contemplati dal protocollo alimentare Tisanoreica® (ad esempio, 1 croissant = 1 PAT, ovvero una Porzione Alimentare); allo stesso modo chi segue un’alimentazione che richiede particolare attenzione rispetto all’assunzione di zuccheri troverà nelle delizie dolci Gianluca Mech® il modo per togliersi uno sfizio senza eccessivo apporto glicemico: questi prodotti rappresentano l'unione tra benessere e bontà.

Nell’ambito del protocollo alimentareTisanoreica®, questi prodotti possono essere utilizzati sia in fase intensiva che in fase di stabilizzazione.
In particolare, i prodotti dall’etichetta Glycemic Friendly® favoriscono il senso di sazietà e hanno azione prebiotica, aiutando quindi il processo digestivo. Non solo: contiene amido resistente e la sostituzione di amidi digeribili con amido resistente in un pasto contribuisce alla riduzione dell'aumento del glucosio ematico post-prandiale. Ultimo aspetto da citare, ma non meno importante: alcuni prodotti sono senza glutine.

 

Quali sono gli snack e le merende dolci della proposta Gianluca Mech® indicati per una dieta a basso contenuto di zuccheri?

Nell’arco della giornata sono tante le occasioni per coccolarsi con le nostre dolcezze, a partire dalla colazione, proseguendo con la pausa a metà mattinata. Come rinunciare al dolcetto dopo-pasto all’ora di pranzo? Per molti anche la merenda è dolce ed infine arriva il momento di sedersi a tavola, per cena. Come rinunciare a concludere la giornata con un dolce sfizio? Vediamo, dunque, cosa comprende la proposta di dolci bontà Gianluca Mech, con cui deliziare il palato ogni giorno:


Prodotti Glycemic Friendly®: una novità per la dieta a basso contenuto di zuccheri

Il crescente interesse verso un’alimentazione sana, che non rinuncia però al gusto e ai piccoli piaceri della giornata, così come le sempre più diffuse esigenze alimentari speciali, ci hanno condotti allo studio e alla proposta di una linea di prodotti all’avanguardia. Si tratta dell’etichetta Glycemic Friendly®, un marchio registrato che individua una gamma precisa di articoli Gianluca Mech® dalla caratteristica formulativa rivoluzionaria per i nostri prodotti, rappresentata dall’amido resistente.

 

L’importanza dell’amido resistente

 

L’amido è un carboidrato composto da diverse molecole di glucosio. Una sua frazione, l’amido resistente, risulta particolarmente utile alle esigenze di chi è attento all’assunzione di zuccheri; l’amido resistente, quando viene ingerito, passa attraverso l’intestino tenue e raggiunge l’intestino crasso senza essere digerito, in una percentuale pari al 10%.

Questo significa che l’amido resistente, in quanto sostanza di origine alimentare non digeribile, può favorire in modo selettivo lo sviluppo e l’attività di uno o più gruppi batterici già presenti nell’intestino e utili all’uomo.


L’utilità dell’amido resistente nel controllo glicemico

 

All’interno della propria alimentazione, sostituire gli amidi digeribili con l’amido resistente in un pasto significa contribuire a ridurre l’aumento del glucosio ematico post-prandiale. In altre parole, i valori relativi alla presenza di glucosio nel sangue a circa due ore dal termine di un pasto possono essere tenuti sotto controllo grazie all’assunzione di alimenti contenenti amido resistente. Questo si verifica esclusivamente se ci si riferisce ad un alimento in cui l’amido digeribile è stato sostituito con amido resistente in modo da risultare in un contenuto finale di amido resistente pari al 14% o superiore dell’amido totale.

 

Prodotti Glycemic Friendly®: fanno per me?

 

Nella proposta Gianluca Mech® sono presenti diversi prodotti Glycemic Friendly®, ovvero contenenti l’amido resistente in una percentuale attinente ai parametri precedentemente descritti. Questi prodotti sono appositamente studiati per andare incontro alle esigenze di persone:

  • sovrappeso
  • che pongono particolare attenzione alla linea
  • alla ricerca di un’alimentazione a basso indice glicemico
  • che seguono il protocollo di dieta (anche in fase chetogenica)
  • che desiderano perdere peso
  • che vogliono un pasto o uno snack in grado di coniugare benessere e gusto


Inoltre, altri benefici che possono essere attribuiti all’amido resistente riguardano il processo digestivo e la regolarità intestinale, oltre a indurre il senso di sazietà.

Il nostro impegno è quello di pensare a prodotti buoni, riuscendo ad accontentare i gusti di tutti e, soprattutto, rispettando determinate necessità alimentari, legate principalmente alla linea e al controllo dei livelli glicemici. Esplorate il catalogo e scegliete le dolcezze più adatte alle vostre esigenze alimentari, dedicate a tutti i momenti della giornata.


CONDIVIDI: